Svuota Cantine
Chi ha una cantina in casa oggettivamente è molto fortunato. Nel senso che non tutti ce l’hanno e quindi chi c’è la dovrebbe apprezzarla davvero con gratitudine
Sicuramente il l modo migliore per apprezzarla non è sicuramente utilizzarla come se fosse una sorta di ripostiglio se va bene, o se va male come fosse una sorta di discarica di oggetti vecchi.
In questo modo la si sta maltrattando invece di valorizzarla.
questo è veramente un grandissimo peccato considerato come molte famiglie faranno ponti d’oro per averla
Anche perché quella cantina se fosse ben trattata potrebbe essere usate in maniera molto più efficace che usata in quel modo che descrivevamo sopra
Intanto un regalo che potremmo fare a noi stessi e alla nostra cantina è quello di contattare un servizio che si occupa di Svuota Cantine che venga intanto a domicilio a fare un sopralluogo per poterci creare un preventivo, molto preciso nel quale vengono menzionate tutte le voci di spesa per poterci regolare poi come muoverci e se fare questo lavoro da soli o meno
Ci sarebbe davvero molto utile contattare varie ditte così poter ricevere vari preventivi in modo almeno da poter avere un metro di paragone e scegliere con chiarezza e con consapevolezza.
Investire soldi solo in cose utili
Non dovremmo fare né come quelle persone che scelgono di pancia la prima che incontrano perché magari attratti da un’offerta, senza magari prima aver parlato appunto con gli addetti del servizio Svuota Cantine e capire se sono persone professionali, intuire se si possono fidare.
Diciamo che si fanno prendere sia dalla fretta che dall’offerta.
Non dobbiamo fare nemmeno come quelle persone che cincischiano troppo e fanno passare mesi e mesi prima di fare una cosa che potrebbero fare in molto meno tempo.
Dobbiamo trovare un punto di equilibrio che potrebbe essere quello di farci vare preventivi per poi scegliere con tranquillità.
Anzi sarebbe ancora meglio evitare di arrivare a un livello di urgenza perché la cantina sta esplodendo e siamo veramente costretti a muoverci di super fretta.
Tra l’altro quando vengono gli addetti del servizio Svuota Cantine possiamo scendere con loro lì e prenderci degli oggetti e portarci in casa perché magari ancora ci possono essere utili. Magari scopriamo di avere un vecchio phon che non pensavamo nemmeno di avere più e anzi lo stavamo per comprare su Amazon, lo rimettiamo in sesto e ci risparmiamo già un bel po’ di soldi.
O magari abbiamo altri oggetti che non ci servono ma che potremmo regalare se non abbiamo bisogno di soldi o li possiamo benissimo rivendere.
Sarebbe veramente un modo di ottimizzare il nostro spazio in cantina e anche di risparmiare un po’ di soldi.
Che soprattutto visto il periodo che stiamo vivendo per via del coronavirus che ci sta portando una grave crisi economica non è mai male. Oltre al fatto che è sempre sbagliato sprecare dei soldi molto meglio a quel punto darli in beneficenza o a investire per cose molto più utile e produttive